Il Programma
Il concorso Star Awards della GE Aerospace Foundation è aperto ai figli dei dipendenti GE Aerospace idonei in tutto il mondo. I vincitori vengono scelti attraverso un processo di candidatura competitivo e riceveranno un premio una tantum in una delle due categorie per coprire le spese del primo anno di istruzione superiore. La prima categoria è destinata agli studenti iscritti a un college o a un’università di quattro anni (o a un’istituzione equivalente al di fuori degli Stati Uniti); la seconda è destinata agli studenti iscritti a un community college o a una scuola professionale-tecnica di due anni (o equivalente al di fuori degli Stati Uniti).
I beneficiari che frequentano una scuola quadriennale riceveranno un premio di 5.000 dollari. I beneficiari che frequentano una scuola biennale riceveranno un premio di 2.000 dollari. Si tratta di premi una tantum.
I beneficiari sono selezionati nell’ambito di un concorso globale altamente selettivo gestito in modo indipendente dall’Institute of International Education (IIE), un’organizzazione internazionale di scambio educativo senza scopo di lucro. I candidati vengono selezionati in base ai seguenti criteri:
- Risultati e potenzialità accademiche (posizione nella classe, media dei voti, punteggi nei test, ecc.)
- Attività extrascolastiche e comunitarie, compresa l’esperienza lavorativa.
- Esperienze e obiettivi personali dello studente, descritti in una dichiarazione scritta.
- Un modulo e una lettera di referenza